mercoledì 21 marzo 2018


HOTEL DA..... PROVARE

CONRAD NEW YORK




New York è una delle mie città preferite, conosciuta sin da piccola attraverso film e serie tv, quando la vidi per la prima volta mi sentii catapultata all'interno di un film. Con il naso all'insù, incantata dai grattacieli, mi ripetevo: "Sono a New York!!" 
É uno di quei posti che non mi stancherei mai di vedere: ci sono stata tre volte e ci tornerei anche  domani.
Un aspetto negativo di questa città è rappresentato dal costo degli hotel: molto elevato, specialmente se si vuole soggiornare a Manhattan.
Il Conrad New York appartiene a questa categoria. Tuttavia, una volta nella vita, si può pensare di soggiornare in un hotel da sogno. E questo ne è un esempio.

Questo hotel appartiene al brand HILTON, onnipresente negli States e New York non fa eccezione. Dallo storico Waldorf Astoria (ora chiuso per restauri), fino al classico e un po' attempato Hilton Times Square, troverete un Hilton in ogni quartiere della Grande Mela.

Il Conrad si trova nella zona di Lower Manhattan, poco distante dal World Trade Center. La metropolitana (Chambers st.) è distante circa 5 minuti di cammino.


L'hotel è situato all'interno di un grattacielo. E' immenso, moderno con una grande e scenografica hall all'ingresso. Dalle ampie vetrate situate nell'open space centrale potrete godere di una piacevole vista sul fiume Hudson.



Abbiamo soggiornato in una suite deluxe, era praticamente un appartamento: un salotto, una camera da letto e un bagno super moderno dotato di tutte le facilities. Ovviamente la pulizia era impeccabile.
Per avere la magnifica vista sull'Hudson (foto sotto) prenotate una camera "river view"



L'hotel dispone di un bar con terrazza dove, nelle belle giornate, è possibile prendere il sole e godersi la vista dell'Hudson.


La colazione, ottima, comprendeva un ricco buffet sia dolce che salato e, a richiesta, era possibile ordinare pancake, uova, french toast e omelette cucinati al momento dallo chef.

Un hotel in cui tornerei volentieri, ideale sia per la posizione che per la qualità dei servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Viaggio in Normandia

VIAGGIO IN NORMANDIA La torrida estate milanese iniziata con largo anticipo nel maggio 2022 ci ha spinto a scegliere come meta estiva un luo...