martedì 30 ottobre 2018

I NOSTRI 6 SKYLINE PREFERITI


Lo skyline o altrimenti detto "panorama urbano" è il biglietto da visita di una città. Grazie ai nostri viaggi abbiamo avuto l'opportunità di ammirarne parecchi e molti ci hanno davvero affascinato!!
Questa è la nostra personale classifica degli skyline più accattivanti.

6° POSTO: DUBAI



Non mi sono particolarmente innamorata di Dubai, la ritengo una città senza anima con la volontà di superare in altezza e in modernità le altre metropoli. Ciò nonostante non posso negare che siano fantasiosi per quanto riguarda la forma dei grattacieli. Lo spettacolo delle fontane del Dubai Mall ai piedi del Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri di altezza è il grattacielo più alto del Mondo, rimane indimenticabile.


5° POSTO: LONDRA



Londra è un evergreen. British è sinonimo di eleganza e il binomio antico e moderno risulta vincente. Tornerei a visitare Londra anche domani. E' una città che non stanca mai.

4° POSTO: HONG KONG



Caotica, rumorosa, inquinata ma pur sempre affascinante Hong Kong acquista maggior fascino alla sera quando i grattacieli si illuminano e le luci si riflettono sul mare. Esotica.


Per godersela in tutto il suo splendore bisogna salire ad alta quota e raggiungere The Peak. Il modo più veloce e spettacolare per arrivare in cima è prendere il Peak tram che in cinque minuti vi porterà in vetta. Notevole alla sera.

3° POSTO: SYDNEY


Lo ammetto, ho un debole per questa città australiana dove è possibile salire sui bus con una tavola da surf, prendere il sole a Bondie Beach e alla sera fermarsi a prendere l'aperitivo di fronte all'Opera House godendosi il panorama.


2° POSTO: SINGAPORE


Singapore è una città ammaliatrice soprattutto la sera. Se sceglierete questa meta soggiornate al Marina Bay Sand per godervi l'indimenticabile panorama dalla piscina situata in cima. Al tramonto, quando le temperature si abbassano e l'aria si fa più respirabile la vista di questo skyline è pura magia. Indimenticabile.


1° POSTO: NEW YORK


And the winner is...... la magica New York. Sarò banale, scontata, molto convenzionale ma la vista al tramonto sul Top of The Rock mi lascia sempre senza fiato. New York ha una forte personalità, è accattivante,  dinamica e ha il suo fascino in tutte le stagioni. Love this place.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Viaggio in Normandia

VIAGGIO IN NORMANDIA La torrida estate milanese iniziata con largo anticipo nel maggio 2022 ci ha spinto a scegliere come meta estiva un luo...