martedì 20 febbraio 2018

BIO


BENVENUTI NEL NOSTRO BLOG DI VIAGGIO




Siamo Laura e Andrea, una coppia di fisioterapisti, insieme nella vita, nel lavoro e nei viaggi.

Che noia potreste dir voi... E invece no perché ci capiamo al volo e tendenzialmente sappiamo sempre come è andata la giornata dell'altro e come affrontarla.

Io, Laura, mi sento una milanese dal sangue sardo. Nata e vissuta a Milano ma da genitori sardi mi sento di indole nordica ma con un pezzetto di cuore che risiede in Sardegna.

Andrea, mio marito, è nordico al 100%. Cresciuto in un ridente paesino della pianura lombarda, amante dello sport nel senso più ampio possibile del termine.  

Amiamo viaggiare, nella maggior parte dei casi solo noi due e ci consideriamo un ottimo team.

Andrea è la parte esecutiva della coppia:  prenota, coglie le occasioni per voli, hotel e noleggi a buon mercato. Aiuta tutta la cerchia dei nostri amici e parenti nella pianificazione delle vacanze.

Io sono la sognatrice della coppia, colei che immagina un viaggio, si sveglia al mattino ed esordisce con un: "Potremmo andare qui". Mi invento l'itinerario, leggo, mi documento sui luoghi da visitare, dove dormire, dove mangiare e strutturo il viaggio.

Lui quindi è la parte operativa, io l'anima del viaggio... non potremmo crearlo uno senza l'altro ed è questa la nostra carta vincente.

Abbiamo viaggiato parecchio in questi anni, USA, Australia, Europa, Asia ma il Mondo è così grande che abbiamo ancora un sacco di tappe da vedere. 

Obiettivo della vita: visitare il nostro pianeta da ogni angolazione possibile e, perché no, provare a raccontarlo in questo blog.



"I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso,
 che il loro incanto inizia prima della partenza stessa"
Joseph Kessel

I


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Viaggio in Normandia

VIAGGIO IN NORMANDIA La torrida estate milanese iniziata con largo anticipo nel maggio 2022 ci ha spinto a scegliere come meta estiva un luo...